Stemcell
TRATTAMENTI ALLE CELLULE STAMINALI VEGETALI CONTRO LA SENESCENZA CUTANEA

I trattamenti Stemcell contengono cellule staminali di origine vegetale, in particolar modo provenienti dal loto, che favoriscono processi biochimici naturali per la rigenerazione cellulare

La vita della pelle è espressione della dinamica cellulare e per curare pelli indebolite è necessario utilizzare cellule in fase di potenziale divisione che possano agire e stimolare i tessuti, indirizzando l’attività dei segnali verso la formazione di nuova pelle, ed è per questo che sono state scelte quelle vegetali.

Quando queste vengono a contatto delle cellule della pelle, inizia una reazione a catena di processi biochimici naturali che danno luogo a una completa rigenerazione di tutto lo spessore del tessuto cutaneo.

Stemcell risuscita così il processo biologico dormiente risvegliando le cellule staminali sopite, inducendo la formazione di nuovi fibroblasti e cheratinociti, e sintetizzando nuove sostanze della gioventù (collagene, elastina, ecc.).

Utilizzare il potere dell’attività delle cellule staminali endogene (le proprie cellule staminali e non quelle prodotte esternamente) rappresenta quindi la risposta definitiva al desiderio di una pelle più fresca, giovane e senza età. L’apparenza della nostra pelle non dipenderà più dalle funzioni diminuite delle nostre cellule senescenti, la loro capacità di reagire verrà ristabilita e l’epidermide riacquisterà un aspetto giovanile e sano in modo radicale mai raggiunto fino ad oggi, con nuovo turgore e compattezza.

Questa azione è stata clinicamente dimostrata da valenti ricercatori indipendenti dei quali esponiamo i risultati

COSA SONO LE CELLULE STAMINALI

Le cellule staminali sono cellule non specializzate (quindi che non hanno ancora una funzione ben precisa) in grado di svilupparsi potenzialmente all’infinito in cellule di tessuti: una volta specializzate perdono questa loro capacità.

Si dividono in:
– totipotenti che possono differenziarsi in qualsiasi tipo di tessuto
– pluripotenti che si trasformano solo in alcuni tipi di tessuto
– unipotenti che possono dar luogo a un solo specifico tessuto.

La cellula staminale fondamentale è l’uovo fecondato in grado di divenire ogni cellula del corpo, è una cellula totipotente con potenziale totale.

Con la divisione cellulare, questa dà origine a più cellule, tutte totipotenti.

Dopo diverse divisioni, alcune formano una sfera, detta blastocisti, e qui le cellule totipotenti iniziano a differenziarsi diventando pluripotenti, destinate cioè a creare solo alcuni tipi di tessuti.

LINEE PRODOTTI

Sirpea Spa P.I. 00748000155 - REA 353232 • Cap. Soc. €3.876.000