Starline
The GENOMA SKIN CARE

La sequenza del Genoma umano, cioè il nostro patrimonio genetico, fu completata nel 2003 grazie allo Human Genoma Project (HGP), promosso dall’Istituto Nazionale per la Salute Americano.

Questa scoperta ha generato molte speranze nella comunità scientifica internazionale, assieme a molti interrogativi, quali:
• come utilizzare le nuove conoscenze;
• come possono queste modificare le basi della medicina;
• come possono migliorare la qualità della nostra vita.

Cos’è il GENOMA?

Il Genoma è la sequenza di DNA che contiene tutte le informazioni racchiuse nel codice genetico umano rappresentato dalle basi puriniche e pirimidiniche definite con 4 lettere: A (Adenina) T (Timina) C (Citosina) e G (Guanina).

Nel determinare la sequenza dei 3 milioni di basi di cui è composto il genoma umano si è visto che:
• un gene è un segmento di DNA;
• il numero totale dei geni sembra essere di circa 20.000;
• i geni contengono le informazioni e le proteine sono la trasformazione di queste informazioni.

La totalità delle informazioni geniche del genoma, così come sono riportate nelle sequenze del DNA, determina la chimica necessaria a stimolare la sintesi del DNA, RNA e delle proteine indispensabili a garantire la sopravvivenza delle cellule.

La corretta duplicazione di tutte le informazioni genetiche è determinata però dalla capacità delle cellule di mantenere un alto grado di ordine e ciò dipende dalla sorveglianza e riparazione continua di tutti i danni subiti dal DNA a causa dell’ambiente esterno, dai radicali liberi, eccetera…

Questa è la ragione per cui la cellula dedica ai meccanismi di riparazione del DNA grande attenzione con una complessa struttura molecolare.

Ma ad una certa età questa comincia a ridursi a causa di una ridotta reazione dei geni agli eventi dannosi. I geni diventano meno attivi e la pelle riesce a conservare meno l’idratazione oppure il collagene si degrada più velocemente e più facilmente. E ciò dà luogo all’invecchiamento cutaneo.

Da dove nasce Starline?

In base agli studi effettuati, i Laboratori Starline hanno realizzato una nuova linea di trattamenti in grado di trasportare le informazioni geniche alla pelle per attivare o disattivare specifici geni, proteggere il genoma, riparare i danni che il DNA ha subito, indurre la produzione di nuove proteine e combattere in modo straordinario e innovativo l’invecchiamento cutaneo.

Tutti i Trattamenti Genoma Starline sono senza parabeni, ipoallergenici, non comedogenici e non testati su animali, ma solo in laboratorio o su volontari, e realizzati esclusivamente con principi attivi vegetali.

LINEE PRODOTTI

Sirpea Spa P.I. 00748000155 - REA 353232 • Cap. Soc. €3.876.000