
Simone Cosac Profumi
Le fragranze della linea Simone Cosac Profumi sono frutto dell’ispirazione della storia d’amore tra Francesco I de’ Medici e Bianca Cappello.
Simone Cosac, creatore del marchio, fonda il brand proprio nella villa medicea che Francesco donò a Bianca, villa in cui Simone vive attualmente con la sua famiglia. Il marchio è nato da un sogno che ha guidato Simone in un viaggio olfattivo nel suo giardino dove incontrando Bianca è riuscito a svelare le note del suo primo profumo, Perle di Bianca.
Le fragranze della linea Simone Cosac sono:
- Bianca
- Trama
- Trama Nera
- Osè
- Peccato
- Sublime
Simone Cosac Perle à Porter
Le Perle à Porter di Simone Cosac si portano sul cuore, come amuleti che sprigionano emozioni.
I profumi, versioni solide delle 6 fragranze della linea, hanno un aspetto cremoso e piacevole al tatto. Sono costruiti con cere naturali e sono perfetti per viaggiare. Un «passato complice del presente», che trae spunto dalle antiche «pomander» profumate e le reinterpreta in chiave contemporanea.
I profumi solidi contenuti nelle Perle à Porter, possono essere inseriti all’interno di 4 modelli di sfere e cioè:
- Silver
- Gold
- White Swarovski
- Black Swarovski


Simone Cosac Home Fragrance
Le fragranze profumate per la casa della linea Simone Cosac sono state studiate e create per diffondere anche negli ambienti casalighi un tocco d’amore rappresentato dalla storia tra Francesco e Bianca.
Con un’altissima concentrazione di essenza (14%), le fragranze per la casa Simone Cosac diffondono sempre profumi intensi sprigionando nell’ambiente un immediato senso di benessere, freschezza e libertà.
Le essenze profumate per la casa le si possono trovare con le fragranze Spices e Green Accord.