CBN
TRATTAMENTI PER LA PELLE ALLE CELLULE GERMINALI VEGETALI ATTIVE

Il Premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a valenti ricercatori statunitensi per le loro scoperte sui telomeri presenti nelle cellule. I Laboratori CBN si sono basati su queste scoperte straordinarie per condurre nuove ricerche che hanno consentito un balzo in avanti, oltre qualunque possibile immaginazione, nel campo dei Trattamenti Cosmetici. Sono nati così i Trattamenti alle Cellule Germinali Vegetali Attive di CBN.

COSA SONO LE CELLULE GERMINALI?

Nel regno vegetale la maggior parte delle piante sono incluse nel gruppo delle Angiosperme (cioè piante con fiori) che si distinguono dalle altre meno evolute (muschi e felci) proprio per la produzione di fiori seguita dalla formazione di semi racchiusi e protetti all’interno del frutto.

Le cellule germinali sono quelle cellule progenitrici, prodotte dalle piante all’interno dei fiori e rappresentate dai granuli di polline, in grado di differenziarsi per formare gli organi riproduttivi della pianta e dare poi origine a un nuovo individuo vegetale.

La caratteristica principale delle cellule germinali è quella di dare luogo, attraverso un processo denominato meiosi, a gameti che hanno la peculiarità di essere esenti da alcune forme di invecchiamento cellulare causato dal progressivo accorciamento dell’estremità dei loro cromosomi, i telomeri.

Infatti nelle cellule non progenitrici, denominate somatiche, dopo un numero di duplicazioni da 50 a 70 volte, la crescita cellulare si blocca a causa della mancanza della telomerasi per passare a una fase di senescenza e quindi di crisi (apoptosi).

Nelle cellule germinali questo processo di invecchiamento programmato non esiste poiché interviene l’enzima denominato telomerasi che, a differenza di quanto accade nelle cellule somatiche, non viene mai meno e che permette la ricostruzione all’infinito dei telomeri e la continua duplicazione delle cellule. Ciò consente alle cellule germinali di essere definite cellule “immortalizzate”.

Partendo da questa scoperta, i Laboratori CBN hanno rivoluzionato completamente i loro trattamenti creando un nuovo complesso avveniristico denominato BIO•GERMINAL COMPLEXE, ottenuto dai granuli del polline proveniente da piante coltivate in laboratorio in condizioni asettiche e potenziate per raggiungere i massimi livelli di attività rigenerativa, in grado di agire sulla telomerasi delle cellule cutanee allungandone quindi la loro capacità replicativa.

BIO•GERMINAL COMPLEXE

Un complesso attivo multifunzionale, a base di estratti cellulari germinali attivi in grado di favorire la germinazione di nuove cellule cutanee e di permetterne la duplicazione continua, dalle capacità trattanti superlative, che agisce simultaneamente su più livelli.

CARATTERISTICHE DEI TRATTAMENTI CBN:

• sono tutti senza parabeni;
• non sono comedogenici, quindi non occlusivi dei pori della pelle;
• sono ipoallergenici: i componenti sono stati studiati per evitare possibili allergie;
• i principi attivi provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche incontaminate, controllate e garantite.

LINEE PRODOTTI

Sirpea Spa P.I. 00748000155 - REA 353232 • Cap. Soc. €3.876.000